CONSULTA STUDENTESCA

 

Consulta e candidati a sindaco

In occasione delle imminenti elezioni amministrative comunali, la Consulta Provinciale degli Studenti di Biella, in collaborazione con le associazioni giovanili BI Young, Giovani Democratici e BI Positive, organizza per sabato 10 maggio, alle 17, presso l’auditorium di Città Studi, un incontro con i candidati sindaci di Biella.
Il curioso titolo dell’evento -“Interroghiamo: risposte chiare sul futuro dei giovani biellesi”- da molte indicazioni su come si svolgerà il faccia a faccia: i candidati saranno chiamati a rispondere ad alcune domande su tematiche che toccano molto da vicino i giovani biellesi.
L’iniziativa nasce dalla volontà comune di far conoscere il programma di ognuno per la parte che, come giovani, ci tocca più da vicino, in modo da poter scegliere non solo per appartenenza ideologica, ma con cognizione di causa. Purtroppo il disamore e l’indifferenza verso la politica cresce sempre di più tra i giovani, e questa ci sembra una buona occasione per sensibilizzare i ragazzi ad andare a votare, al fine di contenere il già annunciato astensionismo di molti nostri compagni.
Alla chiamata della consulta, organo rappresentante i circa 8000 studenti delle scuole superiori del territorio, hanno risposto i candidati Apicella, Buscaglia, Cavicchioli, Gentile, Ramella Gal e Sangalli.
L’invito è rivolto non solo ai giovani e agli studenti, ma anche a docenti, genitori e a qualunque persona abbia a cuore i giovani, le loro esigenze ed i loro problemi.

Scaricalo!

 

 

Giornata dell’Arte

Tutti gli alunni del “Vaglio Rubens” sono invitati a partecipare al “gruppo informale” per l’organizzazione della Giornata Dell’Arte 2014,  in collaborazione con la Fondazione Pistoletto.
Il primo incontro si terrà mercoledì 29 gennaio 2014, alle ore 17 presso la Città Dell’Arte di Biella,via Serralunga n.27

Scarica la locandina