Progetto Ortoterapia-IIS R.Vaglio-Cerino Zegna-ripreso dalla rete televisiva TV2000

“Buongiorno

Tv2000, rete televisiva della CEI,  in data mercoledì 25 maggio 2016, ci ha fatto graditissima visita per riprendere e trasmettere durante il format di approfondimento sociale Siamo Noi, l’iniziativa che vede

PROTAGONISTI GLI ALLIEVI DELL’ISTITUTO AGRARIO E GLI OSPITI DELLA RESIDENZA DI OCCHIEPPO INFERIORE.
Tale iniziativa, coadiuvata dall’animatore Enrico Maron Pot dell’Opera Pia Cerino Zegna Onlus e dalla coordinatrice del sostegno Paola Botta dell’Istituto “R. Vaglio” di Biella, consiste in un progetto di lettura e scrittura narrativa rivolto agli alunni e agli ospiti del Cerino Zegna, nato come laboratorio all’interno di un preesistente progetto di ortoterapia.
La collaborazione, nata nel 2014, è un evento significativo per la celebrazione di abilità molto speciali e un’opportunità, altrettanto speciale, di “aprire la residenza” al territorio.

La sperimentazione di “narrazione” è un’ulteriore tassello di un’offerta formativa volta ad agevolare l’integrazione e la socializzazione sia degli anziani istituzionalizzati, che degli alunni con disagi o disabilità.

Il servizio verrà inserito nella puntata di “Siamo Noi” che si dedica al tema degli anziani, che andrà in onda lunedì 30 maggio, alle 16.

DSC_0032 (2) DSC_0008 DSC_0003